BENVENUTI NEL MIO BLOG CREATO DA ME IL 22 Dicembre 2008

BENVENUTI NEL MIO BLOG CREATO DA ME IL 22 Dicembre 2008
.

venerdì 10 settembre 2010

Pausini, nomination ai Latin Grammy.

Per il dvd "Laura Live 09"


Anche se si è ritirata per due anni, silenzio spezzato solo dalla massiccia campagna promozionale del dvd "Amiche per l'Abruzzo", Laura Pausini continua a conquistare riconoscimenti e nomination. Il dvd "Laura Live 09" (versione spagnola) ha ricevuto la nomination ai Latin Grammy Awards nella categoria Best Long Form Video.

Uscito lo scorso novembre il dvd contiene le emozioni di un anno di tour e tre brani all'epoca inediti. La manifestazione, che assegna ogni anno i premi più importanti per la discografia del mondo latino, è in programma per l'11 novembre al Mandalay Bay di Las Vegas.

La Pausini ha vinto finora 4 Grammy. Si è aggiudicata 3 Latin Grammy come Miglior album pop femminile: nella loro versione spagnola, nel 2005 con "Resta in ascolto" ("Escuchà"), nel 2007 con "Io Canto" ("Yo cantò") e ancora nel 2009 con "Primavera in anticipo" ("Primavera anticipadà"). E nel 2006 è stata protagonista con "Resta in ascolto" del successo ai Grammy Awards, prima e unica artista italiana ad alzare la statuetta, nella categoria Best Latin Pop Album.

Continua intanto il successo del dvd “Amiche per l’Abruzzo” da oltre due mesi al top delle classifiche. Un record assoluto di vendite, per il doppio dvd, quattro ore di grande musica per 50 tracce musicali, che racconta il concerto evento tenutosi l'anno scorso a San Siro a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. L’obiettivo del progetto - voluto da Madraxa (associazione non profit fondata da Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Giorgia ed Elisa) e distribuito da Warner, Panini e Ticketone - è ovviamente benefico: l'intero ricavato andrà infatti devoluto all'Abruzzo.

Notizia del TG COM. 10 settembre 2010

1 commento: