BENVENUTI NEL MIO BLOG CREATO DA ME IL 22 Dicembre 2008

BENVENUTI NEL MIO BLOG CREATO DA ME IL 22 Dicembre 2008
.

martedì 23 giugno 2009

"AMICHE PER L'ABRUZZO"



Il 21 giugno si è svolto a San Siro il concerto amiche per l'Abruzzo promosso da una bellissima idea di Laura Pausini. Sono andato a quel concerto perchè volevo unire la possibilità di contribuire concretamente a ritorno alla normalità di quelle popolazioni con la bellezza di poter ascoltare e applaudire tante grandi cantanti. Ho rischiato di non poter andare, ma la generosità di un mio parente ha permesso la realizzazione di questo sogno come regalo di compleanno. Hanno iniziato alle 16 circa e dalle 1930 c'erano molte radio nazionali collegate, ma non c'era radiorai anche se non ho capito il motivo. L'unica esibizione che non mi è piaciuta per niente è stata quella di Anna Oxa che ha fatto una sorta di monologo quasi incomprensibile anche per l'acustica non proprio eccezionale. Avevano tutte una bellissima carica ed emozione che sono riuscite a trasmettere al pubblico che ha partecipato attivamente e ha risposto con quasi 60000 presenze. La parte finale quando si sono esibite le madrine del concerto è stata la più emozionante. Elisa Giorgia Gianna Fiorella e Laura ci hanno fatto letteralmente impazzire e vivere una bellissima serata. Mi è piaciuta molto anche l'apertura di Antonella Ruggiero e la chiusura con la canzone di Gianna(donna d'Onna) scritta per sottolineare la dignità e la forza del popolo abruzzese e delle donne in particolare, di fornte a questa tragedia. Sono stato felicissimo anche di sentire dal vivo canzoni che non avevo mai potuto ascoltare e mi hanno fatto un bell'effetto. Grazie mamma, grazie Laura che mi hai fatto vivere una bella emozione.
AUTORE: Alessandro Rovai

1 commento:

  1. OLIMPIA
    Domani parto vado in vacanza torno il i di Agosto .
    TI taccomando ogni tanto passa da me e lasciami un salutino .
    Se qualcuno in famiglia porta il computer verrò a salutarvi!
    UN BACIO E BUONE VACANZE ANCHE A TE!
    LINA

    RispondiElimina