BENVENUTI NEL MIO BLOG CREATO DA ME IL 22 Dicembre 2008

BENVENUTI NEL MIO BLOG CREATO DA ME IL 22 Dicembre 2008
.

domenica 1 marzo 2009

Pausini forte vento di primavera....

Parte da Torino la nuova tournée di Laura Pausini, in concerto giovedì 5 e venerdì6 marzoal Pala Olimpico Isozaki di corso Sebastopoli 123. L'iniziativa è dell'agenzia Setup Live, che divide la struttura in quattro settori: il più confortevole è il primo anello numerato, in vendita a 46 euro, quello dei fan scatenati il parterre, cui si accede con 36,80 euro. Si spende la stessa cifra per seguire lo show dal secondo anello non numerato laterale, mentre per quello centrale occorrono 39,10 euro. La prevendita è in corso attraverso gli sportelli elencati al sito www.setup-live.com e tramite il servizio on line www.ticketone.com.

Sono dunquei torinesi a incontrare, primi al mondo, la versione live delle canzoni contenute nel disco con cui Laura ha dominato le classifiche invernali. È l'album «Primavera in anticipo», perfetto daascoltare quindici giorni prima del solstizio. Intorno all'interazione tra i nuovi brani e il meglio dei cavalli di battaglia già noti fiorisce lo show destinato a toccare i cinquecontinenti. Con particolare attenzione al Sud America, dove la Pausini è un mito del pop intergenerazionale.


Anche lì è uscito il disco, «Primavera anticipada», incaricato di rinverdire i fasti di «Escucha», che ne fece nel 2006 la prima donna italiana vincitrice di un Grammy Award, in categoria miglior album latino. Una bella scommessa per una voce indiscutibile, sulla breccia nel nostro paese dal 1993, quando «La solitudine » la impose al Festival di Sanremonella gara riservata ai giovani. Suquello slancio l'album «Laura Pausini» svelava il potenziale internazionale della neo star, superando i tre milioni di copie vendute in mezzo mondo.


Partiva una corsa che oggi conta otto cd in italiano e altrettanti in spagnolo, due live, un fortunatissimo «Best Of», otto tournée mondiali. Nonché un libro, il primo scritto di suo pugno dopo alcune biografie più o meno ufficiali: si intitola «Fai quello che sei… io canto» ed è stato pubblicato nel 2007 daMondadori. Tra le chicche più recenti, il megaconcerto del 2007 a San Siro e lo squisito duetto «Paris au mois d'aout» per l'ultimo album di Charles Aznavour, mentre nella galleria dei ricordi torinesi brilla lo show di Capodanno 2006 in piazza San Carlo.

4 commenti:

  1. Un saluto ed un buon inizio settimana.Se cerchi risorse free per il tuo blog vieni a trovarci..Un saluto Dual.

    RispondiElimina
  2. OLIMPIA!!
    Da me piove da da 2 giorni!!
    il cielo e nero,
    La canzone della Paisini...mi tira un pò sul morale .....E bellissima le sue canzoni sono tutte mozzafiato ..ma questa mi fa morire ....
    Grazie della visita .
    BUON POMERIGGIO

    RispondiElimina
  3. ma ciaooo Oly !!!!!!...che bello il nuovo vestitino del blog !!!!!....come stai ??? come vanno gli acciacchi ???.....dove prendi questi bellissimi sfondi x blog ?belli belli belli.....ciao Pausiniana persa !!!!!!Rosy

    RispondiElimina
  4. Ciao Oly. In questi giorni non ci sentiremo molto perche devo lavorare per scatenarci mercoledi e sabato ai concerti della nostra lauretta. Ti voglio tanto bene e noi siamo persi veramente per quella grande donna.

    RispondiElimina