BENVENUTI NEL MIO BLOG CREATO DA ME IL 22 Dicembre 2008

BENVENUTI NEL MIO BLOG CREATO DA ME IL 22 Dicembre 2008
.

martedì 23 dicembre 2008

EVVIVA LA MUSICA. 23 Dicembre 2008



Cari lettori, oggi voglio raccontarvi un po di me della mia passione che è la musica: Io quando devo affrontare le difficoltà della vita, anche nei momenti peggiori ho cercato di pensare sempre positivo, e quando non ci riescivo bastava che mettevo un po di musica nelle mie orecchie e tutto mi sembrava più facile da superare, la musica per me conta moltissimo, ed è grazie alla musica che sono diventata quella che sono adesso, la musica è stata sempre mia compagna di vita quando stavo sola, era ed è ancora la mia migliore amica, non ti tradisce mai e quando ti colpisce non fa mai male, mi ha sempre accompagnato nel mio viaggio, nei momenti tristi e in quelli felici cera sempre stata lei. La musica mi fa ridere, mi fa piangere, è uno sfogo che mi tira su, quando ho il morale è a terra accendo lo stereo a tutto volume e comincio a cantare a squarciagola fino al mio esaurimento delle forze, quando ero giovane ballavo e cantavo in sieme era un'ottima terapia per scaricarmi della rabbia che avevo, ora non ce la faccio più a ballare e se ci provo dopo due minuti sono già stanca, io senza la mia musica non ci so stare, delle volte penso che nessuno mi capisce e chiusa nel mio mondo metto le cuffie per non pensare più a niente e mi perdo ascoltando la musica, quando sono felice faccio lo stesso, perchè la musica mi fa innamorare e la ascolto sempre insieme a chi mi vuole bene, la prima canzone che mio marito mi ha dedicato è ( tu sei romantica) di Tony Dallara e quando mi capita di ascoltarla rivivo sempre quel bellissimo giorno in cui me l'ha dedicata. La musica che mi ha accompagnata di più nella mia adolescenza è stata quella di Renato Zero, la prima volta che l'ho sentito avevo circa 14 anni e mi è subito piaciuto, Renato è stato il primo che mi ha fatto innamorare della musica, sulle sue note ho pianto e riso, sono passata da momenti di tristezza a momenti di allegria, ascolto anche altri cantanti come Zucchero, Venditti, Baglioni, Tozzi, il mio primo amore è stato George Michael ancora adesso mi piace moltissimo, i Bee Gees, Tracy Chapman e Alanis Morissette e tanti altri.... In questi ultimi anni poi mi sono completamente persa per una cantante che adoro e che voi avete capito subito chi è... dal suo primo San Remo Laura Pausini mi a colpito con la sua voce, la sua semplicità e la sua voglia di cantare, e da allora la seguo sempre nei suoi concerti, pensate che sono andata pure a Milano a vederla, anzi è stata lei che mi a convinto ad andare a vederla dal vivo, non vi dico la mia emozione perchè è indescrivibile, quando stai li il tuo cuore la tua mente e tutto il resto del tuo corpo viene preso e trasportato da un'emozione che ti travolge e ti fa volare sulle sue note e a me poi mi ricarica di una forza che non so spiegare ma che non posso più fare a meno, dopo il concerto di Laura ho deciso che dovevo andare a vedermeli tutti quelli che mi piacevano e ogni volta che ci vado è un'emozione meravigliosa, adesso poi che esce il suo nuovo album non vedo l'ora di ascoltarlo, poi se penso che viene a Roma a cantare non sto più nella pelle, già mi sono prenotata, perchè non me la voglio perdere per niente al mondo, e poi senza musica che mondo sarebbe!!!!! Buona giornata a tutti Oly.

2 commenti:

  1. La musica è importante nei momenti tristi e felici, la musica ti aiuta ti consola e ti esalta con Laura poi ci succede tutte queste cose insieme. La musica è parte della vita e ha reso le nostre molto più degne d essere vissute

    RispondiElimina
  2. Ed è per questo che andiamo insieme a due concerti, non vedo l'ora... già sono emozionata pensa come sarà bellissimoooooooo quel giorno TVB un'abbraccio Oly.

    RispondiElimina